A contatto con la classe

Pubblicato: 2013-04-24 19:31:13

 I 108 lavoratori dell’Imeva, azienda produttrice di barriere zincate (paracarri, guardrail, ecc.) sita in località Ponte Valentino, appena fuori Benevento, sono entrati in agitazione a fine marzo a seguito dell’annuncio di cassa integrazione a rotazione, e hanno bloccato cancelli e merci. Il Comitato di lotta per migliori condizioni di vita e di lavoro, costituitosi alcuni mesi fa a Benevento, in cui lavorano anche alcuni nostri compagni, ha distribuito il volantino che segue. 

 

CONTRO GLI ATTACCHI DEL CAPITALE UNIAMO LE LOTTE L'IMEVA SCENDE IN LOTTA.

 

A fronte della decisione della direzione IMEVA di attivare la Cassa Integrazione, gli operai sono scesi in lotta e presidiano la fabbrica.

Il padrone mira così a far cassa e a dividere i lavoratori “regolari” da quelli meno garantiti, piu' sfruttati e a basso salario delle “cooperative”.

Agli operai dell' IMEVA va il merito di aver reagito subito e con decisione, ma sopratutto di aver respinto il tentativo di divisione.Infatti allo sciopero ed al presidio erano presenti anche gli operai delle cooperative.

Il “Comitato di lotta per migliori condizioni di vita e di lavoro” esprime il suo sostegno alla lotta ed indica a tutti i lavoratori di tutte le realta' sul territorio di seguire l'esempio dei lavoratori dell'IMEVA affinche' si riprenda la stagione della lotta allo strapotere ed al ricatto.

 

SI LOTTA UNITI E NON FACENDO LA SFILATINA RITUALE , OGNUNO PER SE', PENSANDO ALLA PROPRIA CATEGORIA O AL PROPRIO ORTICELLO

L'UNITA' DEI PROLETARI SUL TERRITORIO E' L'UNICA ARMA A NOSTRA DISPOSIZIONE PER COMBATTERE LA PRECARIETA' , LA DISOCCUPAZIONE, LA CANCELLAZIONE DEI SERVIZI, LA DEVASTAZIONE AMBIENTALE.

 

L'unita' di lotta dei proletari per la difesa delle condizioni di vita e di lavoro è sempre piu' necessaria ai lavoratori, ai disoccupati giovani e non piu' giovani, ai pensionati.

Disoccupazione; Bassi salari; Orario di lavoro insostenibile; Ritmi di lavoro bestiali; Minacce e ricatti; Scuola solo per

i ricchi; Tagli alla sanità fino ad'affermare il principio o paghi o muori.

A tutto ciò diciamo BASTA!

 

E' giunta l'ora di riprenderci l'arma dello sciopero generale e generalizzato e della lotta senza mediazioni, che va strappata dalle mani di chi per troppi decenni l'ha trasformata in una ridicola scampagnata rituale e che deve invece tornare ad essere uno strumento per colpire il capitale la dove è più sensibile.

  

UNITI SIAMO TUTTO

 

Il comitato si riunisce ogni giovedì dalle ore 18:00 presso la sede USB via Giustiniani 1 Benevento

per info e/o adesioni: comitatolotta.bn@gmail.com

COMITATO DI LOTTA PER MIGLIORI CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO